La Villa in Alta Badia

Località alpina in posizione da sogno

Dolci prati e vecchie fattorie, pareti di roccia bianca e tanto, tanto cielo. Questo è La Villa, un paese di montagna (1480 m) in Alta Badia, i cui abitanti parlano ladino. Immerso in un paesaggio mozzafiato, si trova tra i parchi naturali delle Dolomiti Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies. Il castello Ćiastel Colz e la chiesa testimoniano la vecchia cultura ladina. I ristoranti di livello mondiale e lo slalom gigante della Coppa del Mondo sulla pista Gran Risa gli danno un respiro internazionale.

Estate

A piedi nudi sotto
il sole del Sudtirolo

In estate, La Villa gode di una tranquillità idilliaca. Il paese di montagna è il punto di partenza per numerose escursioni alpine, tour e arrampicate sulle Dolomiti. I sentieri di montagna attirano anche gli appassionati di mountain bike. Mentre i bambini e i ragazzi si divertono nei parchi giochi ad un'altitudine di 2.000 m, gli adulti possono assaggiare speck, formaggio o i piatti tradizionali con un buon bicchiere di vino rosso altoatesino. Non solo montagna: vale la pena anche visitare una delle storiche città altoatesine.

Inverno

La Villa
Il mondo invernale

Piste da sci di fondo o da slittino, tranquille ciaspolate o baite rustiche - La Villa soddisfa tutti i vostri sogni invernali. Lo sport di sci a La Villa e in Alta Badia promette una varietà incredibile. Il b&b Tamarindo si trova sulla pista "Gardenaccia" con accesso a tutto il comprensorio del Sellaronda, quindi si può iniziare a sciare direttamente dal b&b. Il carosello sciistico Dolomiti Superski garantisce divertimento su chilometri di piste, tour sugli sci e splendide viste sulle cime innevate dell'Alto Adige.

Località